Martin - istruttore

Martin

istruttore di:
ginnastica, Acquagym, ginnastica di mantenimento, ginnastica per la schiena e ginnastica dolce

- Università della Educazione Fisica a Katowice (Polonia)
- Laura in Scienze Motorie Università di Verona
- Istruttore di nuoto – Specializazzione Universitaria e di Assistente Bagnante
- Istruttore di nuoto per bambini “Aquabalancing” Svizzera
- Istruttore di acquagym – Federazione Italiana Fitness

Master in:
- pilates con i piccoli atrezzi
- gym ball
- ginnastica posturale
- step
- tonificazione
Viviana - istruttrice

Viviana

istruttrice di aquafitness EAA, fitness musicale e di tonificazione e assistente bagnanti

Nata sotto il segno dei Pesci, sin da bambina dimostra una grande passione per l’elemento acqua, una passione che continuerà a coltivare anche da adulta.
Dopo la maturità classica ottiene una laurea breve in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, e per quasi 10 anni lavora in diverse agenzie viaggio, approfittando di questa opportunità per girare un po’ il mondo.
Sei anni fa vince un concorso pubblico ed inizia a lavorare presso la Libera Università di Bolzano, come segretaria presso la facoltà di informatica.
Grande sportiva sin da piccola, si cimenta in vari sport: sci, judo, tennis, pattinaggio, nuoto, squash, equitazione e pallavolo.
Dopo i 20 anni comincia a frequentare le palestre e si appassiona al fitness musicale in tutte le sue sfaccettature, dallo step all’aerobica, fino alle ultimissime novità nel mondo della tonificazione.
Nel 2006 decide di coniugare le sue due grandi passioni, l’acqua ed il fitness, diventando istruttrice di aquafitness EAA.
Negli ultimi anni segue diversi percorsi formativi, diventando istruttrice di fitness musicale e di tonificazione, e conseguendo anche il brevetto di assistente bagnanti.
E così trasforma un suo “passatempo” del tempo libero in un’ attività lavorativa secondaria, che porta avanti tutt’oggi con grande impegno, divertimento e dedizione.

Andrea

istruttore di nuoto, assistente bagnanti

Nasce 36 anni fa a Bolzano. Terminati gli studi scientifici si iscrive all'università, optando sempre per l'ambito tecnico scientifico. Ma dopo 4 anni di scienze geologiche si dedica ad altro.
Dai viaggi ai lavori meno qualificati in giro per il mondo, tornando però sempre nel periodo estivo nella sua città natale per lavorare in piscina. Una passione che non lascerà mai.
Partendo da nuotatore agonista e successivamente, dai 18 anni in poi, proseguendo come assistente bagnanti e istruttore di nuoto, fa dell'acqua il suo ambiente naturale ed un'occupazione a cui tutt'oggi si dedica a tempo pieno

Roberta

istruttrice di nuoto

Ha iniziato a praticare nuoto a livello agonistico fin da bambina, facendo poi della sua passione un lavoro diventando istruttrice.
Nel tempo libero si dedica a tanti altri sport, riconoscendo però nel nuoto l'attività che maggiormente contribuisce al raggiungimento del benessere psico-fisico dell'individuo.

Bruno

istruttore di nuoto

Da sempre una passione per il mondo dell'acqua!
Agonista di nuoto e poi giocatore di pallanuoto e appassionato di diving. Per passione consegue i brevetti FIN di assistente bagnante e di Istruttore nuoto con esperienza nei corsi bambini e adulti.

Giovanna

istruttrice di nuoto

Dopo anni di dedizione alla ginnastica artistica, da bambina, si è appassionata al nuoto nell’adolescenza diventando atleta agonista, poi istruttrice e seguendo per anni, come allenatore, una squadra di giovani agonisti Esordienti a Bolzano. Attualmente, nel tempo libero, che dedica alle più svariate discipline sportive, quali nuoto, corsa, arrampicata e scialpinismo, è insegnante di nuoto e assistente bagnante prediligendo l’insegnamento delle basi nel nuoto, con gli allievi più piccoli e la tecnica specifica in tutti gli stili, con gli allievi più progrediti, anche adulti, che vogliono seguire una sana attività per il proprio benessere psico-fisico.
Associazione Equilibrio - C.F. 94107320213