Tessera associativa/assicurativa

La tessera AICS è obbligatoria e dà diritto ad una copertura assicurativa. Di seguito un estratto delle principali caratteristiche, si rimanda al sito www.aics.it per gli approfondimenti.

ASSICURAZIONE responsabilità civile

Ogni iscritto è assicurato per un massimale di Euro 2.500.000 € senza alcuna franchigia per danni di cui fosse responsabile involontariamente arrecati alle persone, ma con uno scoperto di 500 € di franchigia per i soli danni ad animali e a cose derivanti dalla partecipazione alle attività culturali, sportive e sociali e del tempo libero risultanti dalla tessera di iscrizione e comunque svolte sotto l'egidia dell'Associazione.

POLIZZA BASE:

Caso morte, massimale di € 80.000,00

Invalidità permanente, massimale di € 80.000,00

In caso di frattura radiologicamente accertata, liquidazione immediata forfettaria di € 200,00 (duecento) a tutti per gli infortuni i cui postumi invalidanti ricadono nella franchigia del 7%. Dopodiché (dall'8%), la quota fissa verrà sostituita dalla liquidazione di € 800,00 per ogni punto di invalidità accertato secondo quanto stabilito dalla tabella ministeriale in uso.

Chi fosse interessato può stipulare una polizza integrativa infortuni versando un premio annuo di € 3,00 che dà diritto a:

• Diaria da ricovero € 10,00 (massimo risarcimento 30 giorni franchigia 5 giorni);
  • Rimborso spese mediche: la specifica delle prestazioni rimborsabili dalla presente copertura sono indicate nel sito www.aics.it dell'associazione alla voce coperture assicurative, (massimo € 3.000,00 e franchigia € 150,00):

Non prevede la diaria da gessatura in quanto già compresa nella polizza base con un importo fisso di € 200,00 per tutte le fratture radiologicamente accertate i cui postumi ricadono nella franchigia del 7%.
Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente all'Associazine Equilibrio

Associazione Equilibrio - C.F. 94107320213